Chi siamo

L’Associazione “BEA a colori – APS” è un Ente no profit nato nel 2020 per volontà dei genitori di Beatrice e di un gruppo di amici. Annovera tra i suoi soci psicologi, medici, professionisti e imprenditori.

I sostenitori dell’associazione hanno scelto di finanziare la ricerca, aiutare bambini, ragazzi e famiglie in difficoltà divulgando i risultati scientifici ottenuti e accompagnando le persone che vivono in uno stato di sofferenza, in ragione delle loro condizioni fisiche, psichiche, economiche, sociali o familiari, fuori dal loro stato.

Vision

Giocare d'anticipo ascoltando il cuore

Vision

Nell’era post-covid le malattie cardiovascolari sembrano essere ancora la prima causa di morte prematura, tra le patologie non trasmissibili e quelle croniche e rappresentano il 32% di tutti i decessi globali. Colpiscono nel mondo 471 milioni di persone (oltre 6 ogni 100). Si prevede nel mondo un aumento di morti per cause cardiovascolari che raggiungeranno nel 2030 una cifra pari a circa 66.000 decessi al giorno.

Bea a Colori nasce per accogliere ed aiutare le famiglie e i loro cari ad affrontare quanto necessario per la cura di malattie cardiovascolari con una maggiore consapevolezza e serenità, con lo scopo di migliorare la qualità di vita dei ragazzi e delle loro famiglie. Donare conforto, speranza e fiducia nell’avvenire migliora le persone, la comunità e la percezione stessa del vivere insieme. Renderle capaci di aiutarsi, condividere sapere ed esperienze significa costruire nuove società ancora più resilienti e virtuose.

Sostenere la scienza nell’ascolto del cuore e nella previsione e prevenzione di alcune sue anomalie aiuta ad assicurare salute alle persone, offrendo una diversa prospettiva di vita futura.

Per l’associazione Bea a Colori la sfida è essenzialmente prevenire. “Giocare d’anticipo ascoltando il cuore” è il messaggio chiave.

Beatrice

Nulla è mai stato privo di passione, nulla è mai stato facile, eppure, era tutto così semplice

Ciao, mi presento sono Beatrice Coletta, ho 14 anni e sono nata a Roma il 07 maggio 2001.
La mia storia è un po’ particolare: sono nata con un problema al cuore ed ho subito un intervento a cuore aperto a 12 giorni di vita.
Due anni fa ho subito una seconda operazione a cuore aperto durante la quale ci sono state delle complicazioni ma fortunatamente è andato tutto a posto.
Mi reputo una persona molto forte internamente ma anche molto sensibile.
Io sono una scout e suono la chitarra. Le mie più grandi passioni sono la musica e la cucina.
Per me i valori fondamentali sono il rispetto, l’umiltà e la disponibilità.
Mi reputo una persona solare e cerco di guardare sempre il bicchiere mezzo pieno.
A volte sono un po’ insistente per ciò che reputo giusto o desidero.
I miei progetti per il futuro sono sicuramente terminare gli studi liceali e poi fare ciò che amo.

[Continua…]

Beatrice - Bea a colori
Bea a colori_icona viola

Organizzazione

Aiutaci a fare la differenza

Ci sono tanti modi per supportare le nostre attività.
Scopri cosa puoi fare insieme a Bea a Colori.
Abbiamo la possibilità di creare un futuro più sereno per vivere una vita piena di colori.